RESPHIRA® è un pannello brevettato per isolamento esterno a cappotto dalle eccezionali caratteristiche di isolamento termico e traspirazione.
RESPHIRA® è prodotto coniugando un materiale altamente affidabile e sicuro come il polistirene espanso sinterizzato EPS ad alta densità con un materiale tecnico di ultima generazione, ad elevato potere termoisolante, il polistirene espanso arricchito con grafite. L’accoppiamento dei due materiali avviene per processo unico di stampaggio, pertanto RESPHIRA® è a tutti gli effetti un monoblocco di polistirene con i due strati saldamente uniti tra loro. Lo stampaggio assicura precisione, perfetta stabilità dimensionale del pannello e rispetto delle tolleranze.
Lo strato ad alta densità possiede opportuni pretagli di detensionamento ed il colore bianco protegge la grafite dai raggi solari.
RESPHIRA® è dotato di numerosi microfori di traspirazione e speciali microfori anticondensa, ottenuti per processo unico di stampaggio, tali da assicurare una eccellente traspirazione ed evitare la formazione di condense all’interno del pannello.
RESPHIRA® è certificato CE secondo EN 13163, soddisfa i requisiti della norma EN13499 per applicazione con sistemi ad isolamento termico esterno a cappotto ETICS ed è a norma ETAG004.
Le eccellenti proprietà di traspirazione, di isolamento termico e di robustezza, rendono RESPHIRA® ideale per la realizzazione di un sistema di isolamento termico esterno a cappotto rinforzato, ad elevato risparmio energetico.